Prevenzione

Emergenza COVID19: la risposta di Univet per il dentale

By 16 Aprile 2020No Comments

In questi giorni la Storia ci sta insegnando come il concetto di protezione stia assumendo sempre maggiore importanza. Tutto il mondo infatti è stato messo in ginocchio dall’emergenza Covid19, un virus invisibile che sta generando preoccupazione e paura e, in special modo, sta lentamente procedendo a modificare il nostro futuro stabilendo nuove relazioni, nuovi approcci e soprattutto nuove metodologie lavorative. In tutto ciò si inserisce il professionista del dentale che necessita perciò di nuovi sistemi di protezione.

UNIVET Visiera 712 UP indossata

Per questo motivo desideriamo mettere a vostra disposizione la nostra professionalità e serietà, per affrontare al meglio questo nuovo problema e per evitarvi acquisti non idonei e fatti solo sull’onda della preoccupazione e della paura.

UNIVET nasce nel 1997 e già nei primi 5/6 anni definisce al suo interno tre rami aziendali, tra i quali quello medicale con specifica attenzione alla protezione oculare degli addetti.
La crescita aziendale e il continuo confronto con i mercati esteri porta Univet allo sviluppo del quarto ramo aziendale: quello dei sistemi ingrandenti.
È negli anni 2014 e 2015 che vengono conferiti ad Univet una serie di riconoscimenti per l’eccellenza e la tecnologia all’avanguardia applicata allo sviluppo dei suoi prodotti.

Laboratori Univet - tecnologia all'avanguardia per fronteggiare l'emergenza covid19

In questa attuale emergenza, Univet ha dovuto implementare notevolmente la sua produzione al fine di fornire ospedali, medici ed operatori in prima linea che necessitano di indossare apparecchiature protettive che, seppur importanti, erano state considerate eccessive fino ad ora da diversi professionisti del dentale.
Ogni viso però presenta caratteristiche fisiognomiche differenti e tutti hanno diritto alla migliore protezione possibile quando esposti a rischi evidenti sul luogo di lavoro: la vestibilità di un occhiale protettivo, di una maschera o di una visiera, è un concetto da non trascurare nel prossimo imminente futuro.

Univet, sulla base di approfonditi studi ergonomici, ha progettato prodotti che garantiscono comfort ottimale all’utilizzatore, grazie alla possibilità di regolazione del nasello e dei terminali sia in lunghezza che in inclinazione.

L’occhiale a maschera, ad esempio, consente una protezione della zona oculare realmente incrementata grazie ad una perfetta aderenza al viso e ad un’ampia area di copertura.

Nei casi in cui sia invece necessario proteggere l’intero viso, la gamma di visiere Univet è in grado di riparare l’intero volto da gocce e spruzzi.