fbpx

Lun - Ven : 9:00 -17:00 / Sab - Dom : Chiusi

occhiali di protezione per dentisti

Se utilizzi gli occhiali da vista mentre lavori, sbagli 3 volte!

Se utilizzi gli occhiali da vista mentre lavori, sbagli 3 volte!

By QuattroTi9 Ottobre 2019

Ti sei mai chiesto quali problemi può provocare l’utilizzo degli occhiali da vista mentre lavori?

Se sei portatore di occhiali per vedere da vicino, da lontano, o se sei astigmatico, fa’ attenzione e non sottovalutare i danni che questa cattiva abitudine può arrecare.
Ecco subito spiegato il perché, anzi, i perché.

Ti sei mai chiesto quali problemi può provocare l’utilizzo degli occhiali da vista mentre lavori?

Se sei portatore di occhiali per vedere da vicino, da lontano, o se sei astigmatico, fa’ attenzione e non sottovalutare i danni che questa cattiva abitudine può arrecare.
Ecco subito spiegato il perché, anzi, i perché.

Protezione degli occhi

Il normale occhiale da vista non può proteggerti adeguatamente dai rischi del mestiere: che tu sia dentista, odontotecnico, igienista, o assistente di poltrona, hai a che fare con strumentazioni rotanti che possono far saltare schegge di denti, di gesso, o altri materiali da ricostruzione. Per non parlare, in ambito chirurgico, dei rischi correlati alle infezioni o infiammazioni causate da schizzi di saliva e di sangue.

Utilizzo di un sistema ingrandente a caschetto insieme ad un occhiale da vista

Il contatto quotidiano del binocolo ingranditore, che appoggia sulle lenti dei tuoi occhiali, non potrà che rigarle in breve tempo. Molti, pur di non rischiare la lente graffiata, optano per un’altra soluzione che però costituisce il terzo sbaglio che puoi fare, ovvero…

Utilizzo di un sistema ingrandente a caschetto, rinunciando ai propri occhiali da vista

Se utilizzi l’ingranditore senza la correzione di cui il tuo occhio ha bisogno, non solo modificherai i parametri dell’ingranditore stesso, ma sicuramente affaticherai di più i tuoi occhi, rendendo il lavoro meno performante.

L’occhiale da vista non è stato pensato per proteggere gli occhi ma solo per far vedere meglio. La convinzione di essere protetti, solo perché si hanno due piccoli schermi davanti agli occhi, porta a sottovalutare il problema.
Per non parlare delle costosissime lenti graffiate inutilmente, dell’affaticamento alla vista mentre si lavora e della minor resa dell’ingranditore.

La soluzione? Occhiali di protezione graduati e/o correttivi

Tutto ciò può essere arginato dotandosi di un occhiale graduato, protettivo e dedicato, da utilizzare nel tuo studio dentistico o nel tuo laboratorio.
Esistono oggi occhiali di protezione graduati e/o correttivi che possono ovviare a questi problemi poiché pensati, progettati e realizzati analizzando le esigenze dei professionisti che lavorano nel settore del dentale. Occhiali con schermi protettivi ergonomici, con lenti realmente antigraffio per ogni tipo di correzione.

Stiamo parlando di UNIVET, nostro partner per i sistemi ingrandenti e di illuminazione. Da oggi Univet si dota anche di una nuova ed economica linea di occhiali di protezione graduati e correttivi. Una vasta gamma di modelli, comodi, leggeri, ergonomici ed eleganti con tutta la garanzia del Made in Italy, che permettono di lavorare in tutta sicurezza anche a chi ha difetti visivi.
Ad un costo contenuto, è possibile scegliere la montatura e far realizzare il modello di occhiale preferito.
Che tu sia miope, presbite, ipermetrope o astigmatico, che tu abbia bisogno di lenti monofocali, bifocali o progressive, il reparto di produzione Univet realizzerà un prodotto specificatamente su misura.

Richiedi informazioni

QUATTROTI si impegna a proteggere e rispettare la tua privacy, useremo le tue informazioni personali solo per fornire i prodotti e i servizi che ci hai richiesto. Di tanto in tanto, desideriamo contattarti in merito ai nostri prodotti e servizi, nonché ad altri contenuti che potrebbero essere di tuo interesse. Se ci acconsenti di contattarti per questo scopo, spunta la casella qui sotto:
L'utente può annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come annullare l'iscrizione, sulle nostre pratiche sulla privacy e su come ci impegniamo a proteggere e rispettare la tua privacy, consulta la nostra Informativa sulla privacy.

Certificazioni
di qualità

Sempre aggiornati con le ultime certificazioni ISO e il Registro trasparenza aiuti.

4T QuattroTi Srl.
P.IVA IT07001550156
SDI: M5UXCR1

Contatti: