Videocamere

Futudent EduCam: il video per la didattica nelle Università

By 12 Marzo 2019 Aprile 9th, 2019 No Comments
Futudent educam studenti docenti

Futudent EduCam è la prima micro videocamera coassiale sviluppata da un team di dentisti finlandesi proprio per il dentista, per mostrare, registrare e fotografare in diretta esattamente ciò che vede.

Perfezionata anche grazie a consigli e feedback di opinion leaders, professori e studenti, che quotidianamente utilizzano video per supportare presentazioni, esercitazioni pratiche e scelte cliniche, EduCam risulta essere uno strumento molto utile in ambito didattico.

Con EduCam, puoi:

  • documentare il tuo lavoro in ogni momento;
  • condividere facilmente video e immagini con i tuoi colleghi e con i tuoi studenti;
  • migliorare l’insegnamento e l’apprendimento.

EduCam è uno strumento eccezionale per la didattica. Non è più necessario radunarsi intorno al riunito dove si sta effettuando l’intervento! EduCam permette di effettuare lezioni online da remoto con video che mostrano esattamente il punto di vista dell’operatore. Perché limitarsi al solo uso di fotografie con descrittive? Un video è ricco di informazioni ed è il mezzo più efficace per documentare, mostrare, dimostrare.

Rivoluziona il tuo modo di insegnare e mostra ciò che vedi dalla tua medesima angolazione!

educam didattica

La videocamera EduCam viene utilizzata in molte Università di tutto il mondo e risulta essere uno strumento di supporto molto efficace sia per il docente che per lo studente.
È limitante per te valutare il lavoro dei tuoi studenti basandosi solo sul risultato finale, senza aver potuto visionare attentamente tutte le loro tecniche e scelte.

Con EduCam tutto ciò non è più un problema!

Oggi i tuoi studenti possono registrare un video in qualsiasi momento e tu puoi visualizzarlo su uno schermo, sia in diretta che successivamente, disponendo di più precisi dettagli per supportare al meglio ogni osservazione, correzione e suggerimento.

Futudent educam

Grazie alla versatilità di montaggio su più supporti, è sempre possibile scegliere l’angolazione desiderata:

  • coassiale, montata sui loupes,
  • su lampada del riunito per una ripresa fissa da lontano,
  • installata sul microscopio operatorio per una ripresa con maggior ingrandimento.

Un comando a pedale ti permetterà di registrare, fermare l’immagine e fotografare a mani libere, senza interrompere il tuo lavoro!

Futudent mount types
RICHIEDI INFORMAZIONI